Brico OK è il Gruppo di riferimento italiano nel comparto bricolage e fai da te di prossimità.
Il brand è nato nel 1995 dall’unione di alcuni imprenditori indipendenti con l’obiettivo di creare un network che riuscisse a ottenere migliori condizioni nell’approvvigionamento delle forniture e quindi anche nel prezzo al cliente, mantenendo il valore della qualità. In breve tempo il sistema Brico OK ebbe una crescita esponenziale e dai 9 negozi degli albori si è arrivati nel 2023 a superare i 115 punti vendita sul territorio nazionale, tutt’oggi in aumento.
Uno sviluppo ottenuto grazie a una particolare attenzione alle politiche promozionali e di comunicazione, oltre che alla creazione di un modello di business che incentiva la partnership e l’apertura di franchising.
Oggi il marchio Brico OK è presente in tantissime città e paesi italiani con l’obiettivo di rispondere in maniera ottimale e capillare sia al professionista che cerca materiali tecnici, sia al bricolista o al semplice cittadino che cercano un negozio vicino casa, fornito e al passo coi tempi.
La formula di partnership collaudata da Brico OK permette a tutti i punti vendita della rete di acquistare alle stesse condizioni economiche e di servizio e di usufruire del potere di comunicazione del Gruppo.
Il singolo punto vendita ha la forza di tutta la rete.